Consiglio Comunale del 28/06/2006

Approvazione verbale seduta del 14/06/2006 Dichiarazione a verbale

 

 

In  questa Amministrazione ed in questo Consiglio Comunale, è venuta meno la certezza del diritto. Infatti, Signor Presidente del Consiglio, Signor. Sindaco, Signori Assessori, illustri Colleghi, ho ricevuto la lettera prot. N. 13667 del 06/06/2006 dove l’avv. Sandra Falciai, incolpevolmente, mi ha comunicato  per conto dell’Amministrazione che la trascrizione integrale  del Consiglio Comunale del 23/01/2006, “ non è materialmente esistente presso l’Ente”.

In tale circostanza io ebbi pubblicamente a dichiarare agli astanti che avrei usato il modo condizionale, anche se le notizie che fornivo mi erano state fornite da  più persone, che pur volendo mantenere l’anonimato, erano tutte di provata affidabilità

Ora la Signora Rosalba Lo Paro, che peraltro  vedrei molto bene in un posto di maggiore responsabilità, capirà perché io leggo e che è indispensabile soltanto leggere, depositando poi il proprio discorso, perché quanto detto in più, viene sicuramente perduto.

Tutti Voi dovete sapere che, esaminando altri verbali di Consiglio, mi sono accorto che essi riportano solo riassunti sommari di quanto detto in Consiglio e mai il discorso letterale del consigliere anche se breve, tanto meno eventuali note al seguito.

In questa situazione, mi trovo costretto mio malgrado, a richiedere copia su supporto informatico di tutti i verbali del Consiglio dal luglio 2004 ad oggi, per una verifica di quanto in essi riportato.

Intanto annuncio che il sottoscritto consigliere comunale non approverà più i verbali delle sedute precedenti, ma voterà contro, fino a che non sarà ripristinata la piena legalità e trasparenza di questi atti.