Dura quanto ingiusta contestazione al Sindaco

Alberto Bencistà, alla Casa del Popolo di S. Polo,  ad opera di alcuni facinorosi , ispirati da alcuni politici, in via di rottamazione. Non è  più pensabile  che ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B; con la doppia linea ( Sita ed Ataf), i Sampolesi erano e saranno ancora per quest’anno,  dei privilegiati, rispetto ad un cittadino di Strada in Chianti. Un esempio pratico: un cittadino  che vive  a Strada in Chianti  deve prendere due mezzi di linee diverse per andare a  Firenze in  piazza Duomo,  o a Careggi,  un Sampolese una,  spendendo la metà.  Erano i privilegi  ingiusti, creati da due assessori di San Polo per  mantenersi al potere, ma quei tempi , per fortuna, sono tramontati. E più si contesta, senza costrutto, peggio é.

7 Commenti a “Dura quanto ingiusta contestazione al Sindaco”

  1. Alessandro ha scritto:

    Allora noi cittadini di San Polo secondo lei siamo privilegiati……dove ?? dove è la linea che dice lei che da San Polo va diretta a Careggi ?? Poi le ricordo che Piazza del Duomo è pedonale !!!! ed infine le ricordo che Strada in Chianti è molto più servita di San Polo in quanto avendo la statale raccoglie le site di Greve, Panzano…io le consiglio vivamente di informarsi prima di fare certe dichiarazioni.

    I due Assessori i nomi li faccio io senza problemi Allodoli e Lazzerini tanto hanno fatto per tutto il comune lei dovrebbe saperlo meglio di me. concludo dicendo che CONTESTARE è lecito è democratico e costruttivo…..COME ha fatto il sig. Sindaco ieri sera non è costruttivo ma regressivo…venendo a fare un incontro senza dati aggiornati e senza sapere come funziona il servizio….bella figura per il primo cittadino.

    un saluto, Alessandro.

  2. Francesco sarti ha scritto:

    Premessa: non ero presente alla riunione ma tra contestatori e facinorosi sussiste una divergenza lessicale ed etimologica. Non ho visto danni a cose o persone, via non scadiamo sempre nel pindarico con gli aggettivi:) inoltre il suo esempio e’ infelice: a strada hanno una farmacia, a San polo no. Noi abbiamo avuto il 49 a strada no.A strada hanno un bel palazzetto dello sport noi no. Hanno anche un campo sportivo a norma, noi rischiamo di spaccasti il cranio nei muri dello spogliatoio… Dovrei sentirmi discriminato?? Lei parla a torto di privilegi, una bilancia nn esiste per queste che Si chiamano scelte: cittadini di serie a o serie b e’ una definizione purtroppo di moda che andrebbe evitata, in quanto evoca violazioni di diritti fondamentali di uguaglianza, e non rapportabile a situazioni di mera gestione di viabilità o servizi. Saluti

  3. Piccina ha scritto:

    Signor Sindaco Venga con me a scuola poi ne riparliamo che SIAMO PRIVILEGIATI!!!

  4. ALESSANDRO ha scritto:

    Bravo Migno, si cancella anche i commenti….non ESISTE fare un BLOG sanso UNICO !!!!!!! ma che gente siete !!!

  5. Eleonora (Studentessa) ha scritto:

    Quando circa 9 anni fa hanno aggiunto la linea-ataf (49) a San Polo, l’hanno fatto solo perchè non era possibile aggiungere corse alle sita. Di site che portavano i cittadini da San Polo a Grassina/Firenze ce n’erano solo 3, di cui 2 la mattina presto, e 1 verso le 15, mentre Strada/Greve e altri paesi nel comune vantavano già di molte più corse e quindi possibilità di spostarsi. Come lei ben saprà la sita e il 49 non hanno corse negli stessi orari ma sono disposte nell’arco della giornata per garantire un servizio come agli altri paesi. Non abbiamo mai chiesto di averli entrambi a noi bastava avere un trasporto che nell’arco della giornata ci potesse far spostare. Inoltre vorrei proprio sapere dov’è che ha letto che un Sanpolese arriva in Piazza Duomo o a Careggi con un solo mezzo. La sita fa capolinea alla stazione delle site che si trova presso Santa Maria Novella, il 49 arrivava fino all’Antella, ma dal 5 marzo fino a Grassina. Le contestazioni del popolo di San Polo sono date dal fatto che Strada/Greve etc. hanno ancora corse sufficienti e in orari da poter portare Ragazzi e Lavoratori dove devono andare. Ai nostri cittadini invece è rimasto un mezzo per andare la mattina ma per tornare niente. QUINDI I PRIVILEGIATI NON SIAMO PROPRIO NOI..

  6. Beatrice ha scritto:

    Se mi spiega come andare a Careggi da San Polo senza cambiare linea sarò contenta…anche se mi spiega come mai l’ altro giorno alle 14 alla stazione di Firenze ho dovuto prendere una sita per Strada e andare a piedi a San Polo perchè per San Polo prima delle 17.30 non ce n’ erano. E questi li chiama privilegi. Puah.

  7. filippo ha scritto:

    io avrei piacere che mercoledi venga ha l’assemblea a san polo’in riguardo alla maleducazione posso darle ragione,pero anche lei minaccia,usiamo da ambo le parti il buonsenso se possibile,un saluto

Lascia un commento