Stabilimenti artigianali di Meleto e possibili ampliamenti di volumetrie

A seguito di numerose segnalazioni di cittadini di Mezzano e Sezzate, circa i possibili aumenti di volumetrie in area, sono stato ricevuto dal Sindaco , Paolo Sottani, che mi ha assicurato, come io prevedevo, che le nuove disposizioni riguardano soltanto i nuovi fabbricati, che sono ancora da realizzare nei lotti liberi ( di cui al prec. R.U) e che sono a monte dei fabbricati esistenti.

Se così è, e non ho ragione di dubitare della parola del Sindaco, a noi che viviamo a Mezzano o a Sezzate, non cambia molto e faremo sicuramente l’occhio a questa nuova situazione mentre transitiamo sulla S.P. 119.

Per quanto attiene alla così detta “isola ecologica” , ormai è una esigenza ineludibile e, se correttamente utilizzata, anche molto utile alla cittadinanza; chi ha dei dubbi, può andare a vedere quella di Grassina, o quella di Scandicci.

Certo che, come ho sempre detto, se al posto delle fabbriche e dell’isola, ci fossero stati impianti sportivi ( Palazzetto dello sport, piscine, tennis ed altro) e la scuola materna – elementare per San Polo e Strada in Chianti, sarebbe stato meglio; non avremmo il problema dei due plessi scolastici problematici e quell’orribile palazzetto dello sport a Strada in Chianti. Avremmo avuto anche una maggiore integrazione fra i bambini di S.Polo con quelli di Strada in Chianti.                                                                                        Si tratta tuttavia di errori di alcuni decenni fa’ ed è inutile recriminare una mancata preveggenza.

Lascia un commento