Confronto fra candidati a Sindaco di Greve in Chianti:

Giulio Pecorini, candidato del Centrosinistra, é stato al di sopra di ogni aspettativa in tutto!  Per lui il confronto con gli altri 4 candidati é stato una   ” piacevole passeggiata”, mentre gli altri “arrancavano” , stupiti di tanta scioltezza, sia nella comunicazione, sia nel linguaggio e nella concretezza degli argomenti.  Si fosse stati a scuola, meritava almeno un 8+ , contro il 7 sicuramente meritato dal candidato 5 stelle, il 6 – - di Sottani, il 5 di del candidato RC ed il NC (non classificabile) della candidata di Forza Italia, costretta ad essere li per le divisioni di quel gruppo.

Ho notato anche l’assenza di alcuni candidati nella lista di Sottani, segno tangibile delle divisioni in quel gruppo e l’uscita  del segretario provvisorio del PD, Paolo Saturnini, che é stato pochissimo in sala, a conferma che c’é qualcosa che non va .  Alla fine, solo Pruneti e Caini  a “consolare” Sottani , per  le indubbie difficoltà mostrate durante il dibattito; non c’é dubbio,  l’elezione a Sindaco é una cosa più grande di lui e se malauguratamente gli pioverà sulla testa, saranno dolori.

Se invece, come mi auguro, vincerà Giulio, avremo finalmente un Sindaco  giovane, capace, intraprendente e, cosa non da poco, con una bellissima mogliettina con due bambini piccolissimi. 

Ma Giulio é anche una persona umile, che conosce i problemi della Gente e che li saprà affrontare, ascoltando tutti . Penso che lo voterò, per ora é tutto.

Lascia un commento