09/05/2014Giudice di Pace di Siena: un ottimo Ufficio, in confronto ad altri, con una Giudice coordinatrice molto brava,
gentile, disponibile e dal volto umano, come poche se ne trovano; anche se nella causa di mio figlio per una multa su un’ autovelox a Buonconvento, alla fine ci ha dato torto, ha anche ammesso di non poter fare diversamente, a meno che noi non accettassimo la CTU, a nostro carico. Senza CTU, ha maggior credito la Pubblica Amministrazione, rispetto ad un comune cittadino, ma toglierci questo sfizio ci sarebbe costato almeno 10 volte la sanzione. L’importante é perdere con l’onore delle armi e così é stato, perché sia oggi, sia la scorsa udienza, la Giudice si é complimentata per il mio lavoro, consigliandomi persino di aprire un ufficio preposto a questi ricorsi.
Stamani ho esordito così: ” i nostri occhi sono la migliore telecamera che esista su questa terra, ragion per cui stamani prima di venire in udienza, ho verificato lo stato dei luoghi , recandomi a Buonconvento ed ho avuto conferma che le informazioni avute da un amico e le mie osservazioni erano giuste: li ci sono solo le telecamere alimentate da pannelli FTV , una fuori dal centro abitato ed una dentro ed il cuore dell’apparecchiatura é ubicato presumibilmente presso il comando dei Vigili…..” ma alla fine ha prevalso la ragione … della legge: un pubblico ufficiale, come un Comandante dei Vigili, é più credibile di un normale cittadino e non può essere smentito su questioni tecniche, senza una consulenza; “Peccato Signora Giudice”- Le ho detto – , “oggi Lei perde un’ occasione per fare Giurisprudenza” . Resta il fatto grave che l’altro autovelox dir. Roma é comunque fuori legge, perché posto a circa 10 metri dal cartello ed all’interno del centro abitato. Spero che qualcun altro raccolga la sfida e vada fino in fondo; noi non possiamo permettercelo.
Ricorso al Giudice di Pace di Siena Ulteriore memoria difensiva
Lascia un commento