con il Sindaco Bencistà all’ anteprima per l’italia film “TRASHED” al cinema ODEON Firenze 23 gennaio 2013 – NAVETTA GRATUITA da Greve in Chianti

Posti in piedi al cinema Odeon di Firenze, per la prima di questo film documentario!  Un grande successo per il Sindaco di Greve Alberto Bencistà, che ha contribuito in maniera determinante a superare la capienza massima dei 594 posti del cinema.  Angosciante ed istruttiva la visione del film , in lingua inglese con sottotitoli in italiano! 

Stasera 23 gennaio 2013 con inizio alle ore 21.00  viene proiettato al Cinema Odeon di Firenze il film documentario “Trashed” con Jeremy Irons, sul problema dei rifiuti.
La proiezione in anteprima per l’Italia è organizzata con il Patrocinio del Comune di Greve in Chianti, in collaborazione con molte associazioni fra cui Medicina Democratica. 
Alla presentazione interverrà il noto scienziato americano Paul Connett ed il Sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà, in quanto la questione dei rifiuti è di particolare attualità in Toscana e nell’area fiorentina per le scelte contenute nel Piano Interprovinciale che prevede la costruzione di 3 inceneritori.

Il Comune di Greve in Chianti ha dichiarato dal 2009 la sua più decisa opposizione al Piano ed in particolare alla costruzione dell’inceneritore a Greve in Chianti.

Per favorire la partecipazione alla proiezione del film, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione dei cittadini un pullman con partenza  da Piazza Trento che grazie alla collaborazione di Stefano Pistolesi non  comporta  nessun onere per i partecipanti.

Lascia un commento