Assemblea affollatissima a Capannuccia – B. a Ripoli

dove ho ringraziato il Sindaco Bartolini per le informazioni fornitemi a suo tempo dall’Ufficio preposto,  sul grave problema dell’inquinamento ambientale della ex fornace Brunelleschi e dove ho esposto  quanto fatto dal nostro comitato, dopo l’arrivo del CD con 67 foto , veramente scandalose.

Purtroppo ci sono ancora persone che non riconoscono lo sforzo fatto dall’ Amministrazione di Bagno a Ripoli ed avrebbero voluto che i 200.000 Euro stanziati  per un primo intervento di bonifica ( per l’inadempienza della Tognozzi), venissero spesi diversamente, ma sono stati pesantemente, quanto giustamente, censurati dal Sindaco.


I lavori verranno ufficialmente assegnati oggi  ed  in agosto – settembre verrà  eseguita  questa prima bonifica, che non é altro che una messa in sicurezza di alcune criticità,  ben lontana da un completo risanamento che , come confermatomi da Bartolini, costerebbe almeno 2.000.000 di euro. Una cifra che , a questi chiari di luna, peserà sui 160 nuovi appartamenti, se verranno costruiti  ( Per un problema di R.P. posso pubblicare solo alcune  delle foto scattate all’esterno,  in un’area comunque non recintata).

3 Commenti a “Assemblea affollatissima a Capannuccia – B. a Ripoli”

  1. Paolo Stecchi ha scritto:

    Egregio Signor Migno,

    mi sembra che il Piano ìInterprovinciale dei Rifiuti sia di gran lunga più importante.

    Spero che risponda alle mie lettere

    Distinti saluti

    Paolo Stecchi

  2. admin ha scritto:

    Caro Stecchi, io rispondo a chi mi pare ed al direttivo del Comitato, che ho l’onore e l’onere di presiedere; il problema della ex fornace Brunelleschi, mi sembra molto importante, ma forse ho toccato un tasto che a Lei non piace; ha forse qualche “amicizia” con la Società coinvolta? Si sarà accorto, vero, che la sta difendendo anche in un Comune diverso?

  3. Paolo Stecchi ha scritto:

    Egregio Signor Migno,

    anche un bambino a quest’ora, cioè dopo tre anni, si sarebbe accorto che l’unica cosa che a me interessa, a differenza di tutti gli altri (compreso Lei, perché altrimenti si comporterebbe e agirebbe molto diversamente) è il Comune di Greve e TUTTI i suoi cittadini così come lo è stato con mio Nonno.

    Purtroppo mi tocca constatare e prendere atto e con me tutti i suoi lettori che per l’ennesima volta Lei non risponde.

    Vorrei anche farLe notare che io sono stato eletto nel Comune di Greve ed è di questo che devo rispondere a miei elettori, non di cosa succede in altri Comuni, oltretutto su cose di cui non sono minimamente a conoscenza.

    Naturalmente Lei non pubblicherà di sicuro tutto questo e comunque Le porgo i miei distinti saluti.

    Paolo Stecchi

Lascia un commento